DOTT. ARCH. CLAUDIA A. SECCHI

CLAUDIA ANNA SECCHI

ARCHITETTO MILANO

Claudia Anna Secchi lavora a Milano, come architetto libero professionista e Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Milano. Studia a Milano, frequenta e si laurea presso il Politecnico di Milano nel 1998.

Dal 1998 al 2009 collabora presso lo Studio Prof. Berni – Lo Studio Dante O. Benini & Partners e diventa architetto associato dello Studio Riboni Architetti Associati. Dal 2009 avvia il proprio  studio, che, forte delle esperienze precedenti, si occupa di Progettazione architettonica e di Interni, di ampliamenti e recupero di sottotetti con relativi progetti comunali, esecutivi, accatastamenti e consulenze di fattibilità. Nella progettazione di Interni si occupa inoltre di disegno di arredo su misura collaborando con artigiani di alta qualità ed affidabilità; complemento dell’attività di Interior è l’esperienza maturata nel campo della progettazione e del controllo della luce, artificiale e naturale, con soluzioni innovative orientate al risparmio energetico e alla valorizzazione degli spazi.

La Direzione dei Lavori svolge un ruolo importantissimo nell’iter che partendo dall’ idea-progetto approda alla fase di realizzazione in cantiere: l’architetto Secchi segue le fasi preliminari (dal progetto di massima alla redazione dei capitolato e confronto dei preventivi), le fasi di dettaglio tramite disegni esecutivi, si occupa del controllo dei tempi per il rispetto della consegna e delle scadenze (cronoprogramma), dall’ottimizzazione e verifica dei costi nel caso di varianti in corso d’opera, del coordinamento degli artigiani e delle imprese sul campo.